Silverstone, in Moto2 vince Rabat

Secondo il compagno di squadra Mika Kallio

1409485306235_rabat.jpgSesta vittoria stagionale per il leader della classifica iridata della Moto2, Esteve Rabat (Kalex) a Silverstone. Il pilota spagnolo ha avuto ragione del compagno di squadra Mika Kallio (Kalex) che ha condotto a lungo la corsa fino all'arrivo di Rabat. Sul terzo gradino del podio sale Maverick Vinales (Kalex) anche lui in lotta fino alla fine per la vittoria.

Fuori dal podio il poleman del GP di Inghilterra, Johann Zarco (Suter), mentre è uscito di scena per essere stato centrato dal pilota tedesco Jonas Folger (Kalex), Simone Corsi (Kalex). Il romano è stato assistito dal personale medico della pista per una sospetta lesione al polso sinistro.

Con Corsi fuori dai giochi il migliore in pista è stato il pilota di Tavullia Franco Morbidelli (Kalex) che ha tagliato il traguardo in sesta posizione alle spalle di Thomas Luthi (Suter), ma davanti a Sam Lowes (SpeedUp). Nono Mattia Pasini (Kalex), mentre Riccardo Russo (Suter) ha chiuso la sua seconda gara in Moto2 in 23/a posizione.

Dopo la gara di Silverstone, il mondiale della classe di mezzo è saldamente nelle mani di Rabat, che conduce con 233 punti su Mika Kallio (a quota 216) e Maverick Vinales che ha 166 punti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]